Giada e Flavia Martini
Il progetto Martini Sisters, nasce dalla creatività di due sorelle, quasi gemelle, nate lo stesso giorno e lo stesso mese a distanza di pochi anni.
Flavia e Giada, Senesi di nascita e formazione, da sempre ambasciatrici dell’inestimabile bellezza del loro territorio, dell’alta qualità dei suoi prodotti, dei tesori custoditi nelle botteghe degli artigiani, dell’arte orafa e dell’abile uso delle pietre.
Il loro primo prodotto è un bracciale in pelle, “Val d’Orcia leather bracelet” interamente prodotto in Toscana, patria dell’artigianato dal secondo dopoguerra.
Giada, da piccola attrice e modella, si laurea all’Università di Bologna. Lavora come stylist, poi in produzione cinematografica e alla supervisione musicale. Dopo alcuni anni a Londra, dove prosegue i suoi studi, oggi vive a Roma e collabora con alcuni brand e Istituzioni. Recentemente ha svolto un progetto con il Museo del Cinema di Torino ed ha sviluppato un corso universitario in inglese sulla cultura e l’eccellenza del Made in Italy. E’ esperta di pietre, di Art Direction e disegna gioielli.
Flavia, dopo la laurea in farmacia a Siena, si trasferisce in California, a Napa, terra rinomata per i suoi vini pregiati e il suo lifestyle. Grazie alle sue caratteristiche empatiche e relazionali, collabora con aziende italiane e straniere che vogliono affacciarsi nella Bay Area. Lavora come Ambassador e stylist con particolare dedizione nel promuovere l’Italia ed i vari settori del Made in Italy. Caratterizzata da un innato senso estetico, coltiva da sempre la passione per lo stile, la moda e il benessere.
L’idea di creare un brand comune è nata quando entrambe lavoravano in una Fondazione di moda e costume a Roma, espressione di una mitica Fashion House.
Al termine della ricerca, l’idea del bracciale si concretizza nell’ottobre del 2018, il 13, giorno in cui è nata la prima sorella Martini, scomparsa prematuramente, che da sempre vive nei loro cuori e in quello dei genitori.
Il bracciale in pelle è interamente ideato da loro, selezionando i più abili artigiani Toscani e seguendo minuziosamente tutte le fasi di creazione. La ricerca dei dettagli, dei colori delle forme geometriche, della qualità e il connubio tra storia e innovazione è quello che ha da sempre caratterizzato il progetto.
Tutto è iniziato quando Giada ha disegnato le prime bozze artistiche e progressivamente il progetto ha preso forma in tutte le sue componenti.
I cuori incisi in oro sulla pelle sono 3 e il loro intreccio rappresenta l’unione delle sorelle. I tre cuori prendono la forma di una corona.
Il cerchio della medaglia è il simbolo dell’armonia e dell’eternità. La F e la G sono le iniziali di Flavia e Giada e la stella è da sempre simbolo di luce, speranza, intelligenza, ricerca della vita che si innalza verso l’alto. Del resto, Dante Alighieri con la parola stelle indicava il collegamento tra il divino e il destino umano. Lo Swarovski nero incastonato sotto la stella è simbolo di protezione. Il disegno complessivo vuole rappresentare un talismano da portare sempre con sé.
Le sorelle hanno creato un prodotto femminile perfetto per chi ama lo stile italiano e presto creeranno anche un prodotto maschile.
Per onorare le tradizioni, ogni Val d’Orcia bracelet ha il nome di componenti della loro famiglia di origine.
Con i loro prodotti originali, Giada e Flavia vogliono sottolineare un collegamento forte tra il passato, presente e futuro: non può esistere futuro senza memoria e conoscenza del passato, che devono illuminare la strada da intraprendere.